You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli (12a giornata) - Possibili tiri Mancini...

Torna il campionato. Torna anche il fantacalcio. Dopo la pausa per gli impegni della nazionale, si alza nuovamente il sipario sulla Serie A con la 12esima giornata. Mancheranno alcuni attori protagonisti nell’imminente prossimo turno (Sau, Insigne, Totti solo per citarne alcuni). V’invitiamo alla prudenza.

Prima d’iniziare vi ricordiamo, in ottica scambi/mercato, che a gennaio prenderanno il via la Coppa d’Asia e la Coppa delle Nazioni Africane: è il caso d’iniziare, già ora, a pensare a sostituire Honda, Keita e soci.

Si parte con Atalanta – Roma, domani alle 18.00. Quando Destro gioca dal primo minuto, segna. Quindi schieratelo, perché Totti è out per squalifica. Dovrebbe giocare anche il talentuoso e indisciplinato Ljajic: non è quasi mai titolare, ma domani dovrebbe prendere il posto di Gervinho. Se lo avete nel roster, dategli fiducia.

In serata Lazio vs Juventus. I bianconeri, con il nuovo modulo di Allegri, fanno faville, ma la difesa è piena di cerotti. Risultato incerto, ma la Lazio dovrebbe segnare almeno un gol: Djordjevic e Candreva meriterebbero una chance. Llorente sembra favorito su Morata, sebbene da queste parti si prediliga lo spagnolo più giovane. Pirlo in dubbio.

Il Torino, quando gioca all’ora di pranzo, di solito fa degli arrosti incredibili. Se la statistica vale qualcosa, potrebbe essere una giornata felice per Zaza o Berardi. La Sampdoria, vera rivelazione del torneo, non dovrebbe aver difficoltà a Cesena. Gabbiadini non segna da un bel po’ e secondo noi si sbloccherà. Vediamo bene anche Eder contro la non irresistibile difesa di Bisoli. Il Napoli contro il Cagliari non dovrebbe avere grossi problemi, sebbene Zeman sappia sgambettare le big, o presunte tali. Dentro Higuain, anche perché segna da quattro partite di seguito. De Guzman, fino a oggi oggetto misterioso, può mettersi in evidenza grazie agli infortuni di Insigne e Mertens. Tenetelo d’occhio, a noi l’olandese non dispiace.

Il Parma è in piena crisi tecnica ed economica. Non è da escludere che l’Empoli possa fare il colpaccio al Tardini. I Ducali sono la vittima preferita di Tavano in Serie A, ma il numero 10 dei toscani potrebbe lasciare il posto a Pucciarelli. Che fare? Scommettere su Maccarone. Indecifrabile la sfida tra Udinese e Chievo, anche perché Stramaccioni forse non avrà Di Natale e sicuramente non disporrà di Muriel e Kone. Nelle fila dei veneti sta tornando in auge Pellissier, ossia l’usato garantito. Nella Fiorentina che andrà a Verona si dovrebbe rivedere dal primo minuto Gomez. Il tedesco, complici gli infortuni, per il momento ha deluso, ma oggettivamente merita una chance. Borja Valero contro i gialloblu, lo scorso anno, ha sfornato delle prestazioni mostruose. A nostro avviso si ripeterà anche nella stagione in corso. In questo periodo le armi migliori di Mandorlini, per voti e rendimento, si chiamano Christodoulopoulos e Hallfredsson. Nico Lopez merita sempre un'occasione, anche quando non gioca titolare: ha messo a segno tre gol da subentrato, record stagionale che condivide con Morata.

Domenica sera si giocherà il Derby della Madunina. Mancini è tornato sulla panchina dell’Inter e questo porta ad alcune considerazioni. Kovacic tornerà a giostrare dietro le punte e, conseguentemente, a vedere di più la porta. È un invito a schierarlo o a comprarlo. Dodò e Nagatomo, al contrario, torneranno a essere dei semplici terzini e non dei cursori di fascia: quindi vendeteli. Il Milan prende sempre almeno un gol: ci siamo quasi stancati di scriverlo. Spazio, di conseguenza, a Icardi. Inzaghi ha tanti dubbi per l’attacco, oltre a una retroguardia da inventare. L'unica certezza è El Shaarawy che, per noi, merita una fantamaglia.

La giornata si chiuderà con il posticipo di lunedì tra Genoa e Palermo. I Grifoni sono in gran forma: spazio a Matri (o Pinilla, tanto giocheranno circa un tempo ciascuno) e a uno dei nostri pupilli, ossia Kucka.

FantaService
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
cirobang

Una maglia tra Cassano, Dybala e Maccarone..Su chi puntare?

adr98ita

Destro, dybala, gabbiadini, e quagliarella. Chi lascio fuori??

RealMassidda

Eder o Gomez... alternative?

RealMassidda

Ekdal a segno contro il Napoli... Guarin marcatore del derby e Stendardo in gol contro la Roma. Queste le mie sorprese

El_Cholo82

Ragazzi mario gomez o denis?

notte0

EDER TUTTA LA VITA

jimmyjump

eder

andreac86

La risposta è Fuser

ziofede

ragazzi o un dubbio EDER O MARIO GOMEZ

Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi