You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli (8a giornata) - Dimenticare l'Europa

Il turno dopo le coppe europee riserva spesso sorprese e le opache, eufemismo, prestazioni delle italiane rende il quadro ancora più complesso.

L’ottava giornata parte domani, 25 ottobre, alle 15.00 con la sfida tra Empoli e Cagliari. I toscani sono in gran forma e Maccarone sembra destinato a sbloccarsi contro la non sempre granitica difesa sarda. Staffetta tra Pucciarelli e Tavano. Zeman dovrebbe confermare la formazione che ha pareggiato con la Sampdoria in rimonta. Noi puntiamo su Sau (l’ottimo Ceppitelli e capitan Conti molto probabilmente non giocheranno). Alle 18.00 andrà in scena Parma vs Sassuolo, sfida che già profuma di scontro salvezza. Donadoni sta mischiando le carte per cercare la quadratura del cerchio (out Biabiany, Paletta, Jorquera e Palladino). Il Sassuolo è a ranghi completi, salvo Cannavaro. Sansone, attaccante low cost che tanto bene ha fatto lo scorso anno, si sbloccherà? Nel dubbio, puntiamo sul sicuro: Berardi e Zaza. In serata la Roma andrà a Genova, sponda Samp, dopo gli schiaffi presi in CL. Keita e Castan sembrano destinati ad assistere la partita dalla tribuna. Maicon pure. Garcia sicuramente schiererà Gervinho, mentre Totti, Destro, Iturbe e Ljaicic si giocano le altre due maglie. Dubbi amletici che non riusciamo a sciogliere. La formazione di Mihajlovic, vera rivelazione stagionale, non potrà godere delle prestazioni di Viviano, out oltre un mese, ma può contare su un Gabbiadini in forma stellare: noi continuiamo a credere nel gioiello blucerchiato.

Tante incognite anche nel Chievo che ospiterà il Genoa. Il cambio sulla panchina dei veneti porterà novità nello schieramento. Riteniamo che Bardi e soci avranno uno scatto d’orgoglio e, quindi, puntiamo su Paloschi e Birsa. Nelle fila dei Grifoni, invece, osserviamo con grande attenzione Matri, sebbene continui a essere discontinuo, e Bertolacci, talentino veramente interessante. Si è un po’ eclissato Antonelli nella stagione che dovrebbe consacrarlo definitivamente.

La Juventus ha un’ottima tradizione contro il Palermo. Anche Allegri, così come il collega Garcia, dopo la sconfitta patita ad Atene ha dei dubbi di formazione. Dopo un turno di stop riteniamo che Tevez tornerà a segnare, ma onestamente non riusciamo a capire da chi sarà affiancato in attacco. Più che su Vidal, non certo del posto, noi continuiamo a scommettere su Marchisio.

Chi è caccia di bonus pesanti può puntare, con una certa fiducia, su Di Natale che condurrà la sua Udinese contro un’Atalanta non certo irresistibile, sebbene più in attacco che in difesa, e sul solito Djordjevic che potrebbe allungare la sua striscia positiva contro il Torino (forse la Lazio sarà priva di Candreva, fate attenzione). Ci stuzzica l’idea Parolo: la statistica ci dice che dovrebbe tornare al gol. Il Napoli affronterà in casa il Verona: Callejon per ora si è dimostrato più efficace di Higuain, attualmente un fantaflop. Ci sentiamo di scommettere anche su Insigne. Dopo la tripletta alla seconda giornata si è eclissato anche Icardi che con la sua Inter ospiterà un Cesena non imbattibile: a nostro avviso l’argentino si saprà far valere contro la retroguardia romagnola, ma vediamo bene anche Kovacic e Guarin (che forse non giocherà dal primo minuto). E sempre in tema di fantaflop come non citare Torres? Lo spagnolo sembra destinato alla panchina nella gara serale tra Milan e Fiorentina. I rossoneri non avranno vita facile contro la Viola, ma riteniamo che Honda continuerà a fare magie. Montella ha dei dubbi su Borja Valero, in forte crisi in questa prima parte di campionato. Il Milan, però, almeno un gol lo prende (quasi) sempre: quindi fiducia a Cuadrado e a Babacar. Inzaghi non sa chi mettere in porta: Abbiati o Lopez?   

FantaService
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi