You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Garcia: "Lazio favorita, noi siamo scarsi..."


"Loro giocano il più bel calcio d’Italia a detta di tutti: faremo qualsiasi cosa per smentire i pronostici"



Un derby che può valere una stagione. Quello di domani sarà uno dei confronti stracittadini più sentiti delle ultime stagioni e gli oltre 200 tifosi giallorossi accorsi a Trigoria per caricare l'ambiente sono lì a testimoniarlo.
 
Per cercare di sdrammatizzare e stemperare la tensione, Rudi Garcia ha fatto affidamento ad una delle sue doti migliori, l'ironia: "La Lazio è favorita, lo dicono tutti: loro giocano il miglior calcio d'Italia, noi siamo più scarsi. Vedremo martedì come andrà a finire... Ah, perché non si gioca martedì? Non hanno spostato il derby ancora più in là visto che hanno giocato 120 minuti?", le sue prime frizzanti parole in conferenza stampa.
 
Le critiche alla sua Roma non sono proprio piaciute al tecnico francese che, a differenza di molti, non vede una Lazio superiore ai giallorossi: "Sembra che la Roma debba giocare in 12 per poter fare risultato, mi sembra assurdo. La Lazio ha vinto con la Sampdoria con un gol irregolare dopo aver pianto con l'Inter. Con Rizzoli, almeno su questo, saremo alla pari. E poi non faremo calcoli: noi giocheremo per vincere e per regalare una gioia a tutti, a cominciare dai nostri tifosi".
 
La Roma è già sicura di un posto in Champions League, ma quella contro la Lazio è una sfida da non sbaglaire: "Questa per me non è la partita più importante da quando sono qui. Non è una finale, ma vogliamo fare in modo che sia l'ultima partita che conta in questa stagione. E alla fine vinceremo noi, vedrete. Con la sconfitta del Napoli a Torino siamo già in Champions, ma noi vogliamo il secondo posto".

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Partite Live
Ultimi risultati
chiudi