You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Moras campione ed esempio


Moras campione ed esempio



Dopo la premiazione del calciatore dell'Hellas Verona, Vangelis Moras, che ha meritato il riconoscimento dell’USSI Veneto 'Campione nella vita, Campione nello sport' per aver donato il midollo osseo al fratello Dimitris ammalato di leucemia - cerimonia avvenuta lo scorso dicembre prima del derby Hellas-Chievo- l'iniziativa promossa dall'USSI ( Unione Stampa Sportiva Italiana) è proseguita con il concorso giornalistico-grafico riservato alle scuole di ogni ordine e grado di Verona e Provincia.



Partendo proprio dal bellissimo esempio di Moras, gli studenti hanno inviato un articolo, oppure un disegno o una poesia il cui contenuto ha riguardato "la solidarietà ed i veri valori che lo sport è in grado di offrire". La giuria – composta dal presidente Ussi Alberto Nuvolari, dalla professoressa Angela Capuzzo, coordinatrice dell’Ufficio Educazione Fisica del Provveditorato, e dai docenti Lidia Fontana, Gisella Lanciaprima ed Enzo Salvucci - ha scelto i primi dieci studenti classificati per la scuola primaria, i primi dieci per la secondaria di primo grado e i primi dieci per la secondaria di secondo grado; tutti saranno premiati, insieme ai loro insegnanti, con omaggi messi in palio dagli sponsor, in un incontro che si svolgerà mercoledì 22 aprile presso la sala Convegni UniCredit in via Garibaldi 2 a Verona con inizio alle ore 10.30.



Alla cerimonia saranno presenti Vangelis Moras ed altri personaggi del mondo del calcio e dello sport. La manifestazione dell'USSI ha un obiettivo di solidarietà e quest'anno il ricavato andrà alle scuole che avranno inviato il maggior numero di elaborati. Tutto ciò grazie alla disponibilità di Fondazione Cattolica Assicurazioni, Pegaso, Associazione Italiana Calciatori, Lachiver Alimenti,  UniCredit, Aropac, Ottica Valverde. Hanno contribuito con prodotti della loro azienda anche Pasta Sgambaro, La Giulia a company of Perfetti Van Melle Group, NaturaSì, Riso Corte Schioppo. L’evento del 22 aprile si svolge in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale- Ufficio Educazione Fisica e con la società Hellas Verona,  e con il patrocinio del Comune di Verona e di Admor (Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca  di Verona e Provincia “Davide Biondani”). Cliccando on line il nome di Vangelis Moras, gli studenti hanno potuto documentarsi circa la donazione del midollo osseo al fratello Dimitris e apprezzare le belle parole di Moras dopo l'intervento: "Ho capito di aver dato la possibilità ad una persona di vivere, ci sono cose ben più importanti che non sono i soldi"; "Ho fatto apposta a pubblicare tante foto perché volevo far vedere alla gente che la donazione è la cosa più importante  che c'è, spero che tanti diventino donatori, salvare una vita così facilmente non mi è capitato mai"; "Quando doni il midollo osseo ti senti più vivo, anche tu".

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi