You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
formula-1

Miracolo di Vettel, la Ferrari trionfa


vettel ferrari



Sebastian Vettel fa il miracolo. Il pilota tedesco centra la clamorosa vittoria a Sepang, riportando la Ferrari al successo in un Gp dopo 34 gare. Sui gradini più bassi del podio in Malesia Hamilton e Rosberg, dati per dominatori alle vigilia sulle loro Mercedes, non più così inarrivabili. Raikkonen ottimo quarto, male le Red Bull e le McLaren. Ritorno amaro in pista per Fernando Alonso, che si ritira al ventiduesimo giro.
 
Alla partenza scatta bene Vettel, che chiude la porta a Rosberg e non si fa sfuggire Hamilton. Sfortunato invece Raikkonen, che imbottigliato nelle retrovie viene tamponato dalla Sauber di Nasr ed è costretto a rientrare immediatamente ai box per cambiare la gomma.
La safety car al quinto giro per lo stop di Nasr stravolge tutti i piani: le Mercedes decidono di rientrare ai box e cambiare immediatamente le gomme, Vettel invece punta sulla strategia dei due pit stop, rimane in pista e si porta al comando.
 
Mentre Hamilton e Rosberg lottano per tornare ai primi posti, Vettel accumula vantaggio grazie a una Ferrari da un passo impressionante. Bene anche Raikkonen, che risale rapidamente al quarto posto. 
 
Il campione del mondo torna secondo al dodicesimo giro e si mette all'inseguimento di Vettel. Il tedesco dopo il primo pit stop rientra in terza posizione, e inanellando giri veloci su giri veloci incalza le due Mercedes, superando prima Rosberg al 22esimo giro, e poi lo stesso Hamilton al 25esimo giro, scatenando il boato della folla.
 
Le Mercedes si fermano ancora per il secondo pit stop, Alonso accumula vantaggio preziosissimo e all'ultima tornata ai box si ritrova al comando davanti alle due Frecce d'Argento.
 
Ultimi giri da batticuore, Vettel con le gomme più consumate rispetto agli avversari viene inseguito dalle Mercedes ma gestisce bene il vantaggio e ottiene una meritatissima e splendida vittoria. Delirio a Sepang.
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi