You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Il Milan delude ancora, 0-0 a Verona


milan



Chievo-Milan 0-0. Diavolo deludente al Bentegodi contro un coriaceo Chievo. A sottolinearlo, al triplice fischio di Calvarese, gli oltre 1500 tifosi rossoneri che hanno fischiato lo zero a zero dei ragazzi di Inzaghi. Di contro punto d’oro per il Chievo che ridà ossigeno alla sua classifica allungando a +5 sul Cagliari in attesa della gara di domenica dei sardi contro il Verona.
 
La partita. Chievo subito in avanti per sorprendere il Diavolo, Bocchetti spazza in angolo, nulla di fatto dalla bandierina. Si gioca a mille in questo primo scorcio: Bonaventura conquista un angolo, palla attraversa tutta l’area clivense senza che nessun rossonero riesca ad intervenire. 7’: Destro corregge al volo a tu per tu con Bizzarri un servizio aereo dalla trequarti, il portiere del Chievo si ritrova la sfera tra le mani. 15’: Milan conquista una punizione poco fuori area, la barriera respinge la botta di Alex, il più lesto di tutti è Antonelli ma Bizzarri non si fa sorprendere ed agguanta in presa. Ci riprova il Chievo, centro di Birsa per la testa di Schelotto, Lopez c’è. Partita si sta infilando tra i binari dell’equilibrio con diversi capovolgimenti di fronte. 23’, angolo Chievo: nulla di fatto, s’innesca subito il contropiede rossonero, Hetemaj chiude su Destro. Non c’è un attimo di tregua: sull’altro fronte Alex calcia in angolo con Lopez battuto. Partita emozionante. Menez rischia il “rosso” per un’entrata a centrocampo su Pellissier, se la cava col “giallo”, quindi il francese prova la battuta dal limite, da dimenticare. L’adrenalina lascia il campo, col passare dei minuti, ad una manovra più ragionata soprattutto da parte dei rossoneri che, peraltro, non riescono a sfondare. 35’: Schelotto se ne va sulla sinistra, ribattuto in fallo laterale. Come la conclusione, due minuti più tardi, di Mattiello dal limite. 38’: Menez è nervoso e si vede, commette un altro fallo al limite dell’ammonizione, l’arbitro lo grazia. Duplice fischio e tutti negli spogliatoi per l’intervallo.
 
Ripresa. Si parte in ritardo di qualche minuto perché l’arbitro Calvarese deve sistemare l’auricolare ad un collaboratore di linea. Inzaghi dal 46’ inserisce Honda per l’evanescente Montolivo. Si riparte dallo 0 a 0 che per il Chievo scricchiola subito. 2’: subito il neoentrato Honda in evidenza: botta da fuori, clamorosa traversa. Risposta immediata del Chievo: la conclusione a botta sicura di Pellissier, con Lopez battuto, è deviata in angolo da Alex, dalla bandierina l’estremo rossonero esce con il pugno. Milan più reattivo, Chievo pronto ad affondare di rimessa in questo primo scorcio della ripresa. 11’: Destro, ostacolato al momento dello stacco in area, cade, l’arbitro sorvola. 14’: Pellisser ammonito. 18’: grande azione collettiva firmata Chievo, la chiude Schelotto con una staffilata dalla destra, Lopez da campione in angolo. 19’: fuori Destro, dentro Pazzini nel Milan. 20': contropiede Milan, Dainelli salva sul centro basso di Menez. Si gioca a tutto campo con continui rovesci di campo. Bella partita. Maran gioca la carta Paloschi per Pellissier nel Chievo. 24': l'estremo rossonero ancora protagonista, alzando in angolo la botta centrale di Paloschi. Milan reagisce, angolo per i rossoneri (26’): nulla di fatto. Come il centro di Birsa dalla sinistra due minuti più tardi. Alex ammonito nel Milan per fallo da tergo su Paloschi mentre Maran opera la seconda sostituzione: dentro Fetfatzidis al posto di Meggiorini. Inzaghi inserisce Cerci per De Jong, infortunato. Ultima sostituzione per i clivensi: entra Radovanovic per Birsa. 39’: la stanchezza comincia a farsi sentire, ammonito il rossonero Antonelli. Prima Pazzini poi Cerci provano a timbrare il cartellino, ci pensano Dainelli (prima), Bizzarri poi, a ricordare che non è serata. Quattro minuti di recupero, Chievo veementemente in avanti, azione prolungata, Hetemaj si vede ribattere il tiro da ottima posizione. Finisce 0 a 0.
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi