You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
basket
Serie A

Pesaro espugna Roma


roma pesaro



La Consultinvest Pesaro passa a Roma con il risultato di 80-76 scappando nel terzo periodo e respingendo la rimonta avversaria nel finale. Sugli scudi Myles e Lorant per gli ospiti.
 
Peter Lorant torna a Roma da avversario e nel suo tweet prepartita manifesta tutta la sua gioia nel riportare alla memoria i vecchi ricordi di due anni splendidi. Appena inizia la partita si fa subito rimpiangere guidando Pesaro con il precorso netto da tre e addirittura 13 punti alla pausa.
 
Nella Virtus esordisce Austin Freeman al posto di Brandon Triche, mai tornato dagli Stati Uniti dopo la pausa per la coppa Italia. E' una Virtus poco cinica e porosa in difesa come non dovrebbe essere contro una squadra di bassa classifica come Pesaro, comunque dotata di talento individuale per poter mettere in difficoltà chiunque nella singola partita. Nonostante un Ross da soli sei punti nel primo tempo, ci pensano Myles e Lorant con trenta punti in coppia a tenere avanti la Vuelle di tre punti alla pausa sul 44-41.
 
Roma ha un attacco maggiormente distribuito con Ejim (7 punti e 5 rimbalzi) e DeZeeuw (7 punit) a guidare, ma il 3-12 da tre punti e le 11 palle perse (21 alla fine) sono un pesante fardello per coach Dalmonte. Nel terzo quarto Pesaro prova addirittura la fuga chiudendo le maglie in difesa e concedendo solo 12 punti agli avversari. A propiziare il parziale c'è anche un ritrovato Ross che raggiunge la doppia cifra e regala nove punti di vantaggio all'ultima pausa.
 
Roma è chiamata alla riscossa nei primi minuti dell'ultimo periodo e quando s'iscrive al match anche Stipcevic, il leader carismatico della Virtus, sembra che la rimonta possa diventare realtà, invece Pesaro pur subendo il lento ma inesorabile ritorno dei padroni di casa riesce a tenere la testa avanti. Wright e Musso sono glaciali dalla lunetta, ma i capitolini hanno in mano ancora in mano la palla per mandare la partita all'overtime. La gestione è tutt'altro che esemplare con la persa del capitano D'Ercole che condanna definitivamente Roma a una pesante sconfitta interna.
 
In collaborazione con basketissimo.com
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi